SANREMO 2013/ Carneficina da talent: da Amici Ottavio De Stefano e Giulia Ottonello

« Older   Newer »
  Share  
Francy-Tony
view post Posted on 25/11/2012, 10:10




SANREMO 2013 E I TALENT SHOW: AMICI E X FACTOR - Vita dura per i piccoli pargoli nati nei talent show, Amici e X Factor, per entrare a far parte di Sanremo 2013: l’aveva detto Fabio Fazio e così è stato: se nella categoria Big del Festival della Canzone Italiana non c’è nemmeno l’ombra di ex talent, se non per Marco Mengoni graziato dal giudizio generale, la strada è dura anche per coloro i quali, privi di un successo tale da essere considerati big della musica, provano ad entrare nella competizione canora dalla porta di servizio, quella del circuito per i giovani. Perché, a prescindere da quello che vi diranno, il girone dei giovani è sempre una magra consolazione: pochi sono stati coloro i quali negli ultimi anni sono riusciti a spiccare il volo dopo un’esperienza vincente nel girone dei giovani: Arisa che ha conquistato la gente con Sincerità e Tony Maiello che, dopo una precoce esperienza ad X Factor, ha ritrovato la strada con l’aiuto di Mara Maionchi; Il linguaggio della resa, primo posto nella categoria Sanremo Nuova Generazione del Festival 2010, ha anticipato l’album omonimo.
TONY MAIELLO, EX X FACTOR - Dopo l’esperienza sanremese le strade di Tony e Mara si sono separate; adesso Tony è tornato con due singoli che anticipano il lancio del nuovo album; si tratta di Chi ha inventato i sentimenti e Farsi del male x sempre. Se il secondo singolo conferma la grande capacità di Tony di raccontare i sentimenti attraverso delle struggenti ballad che non mancano di fantasia nella scrittura e di un arrangiamento degno di nota, Chi ha inventato i sentimenti mostra un altro lato di Tony che sperimenta in maniera convincente. In una nostra intervista a Tony, avevamo anche parlato della possibilità di Sanremo; ma da allora non abbiamo saputo più niente: forse potrebbe essere in gioco per la gara dei big; del resto, la pubblicazione di un secondo singolo apripista dell’album può significare due cose. O Farsi del male x sempre era destinato a Sanremo ed una eventuale bocciatura ha accelerato i tempi della pubblicazione o, cosa anche probabile, prima del lancio dell’album con la canzone sanremese si è pensato di regalare un’altra anteprima ai fan. Per quanto riguarda gli altri ex talent, come vi abbiamo accennato, la situazione è statica
SANREMO 2013: EMMA MARRONE, ALESSANDRA AMOROSO E NOEMI - Emma Marrone ha fatto sapere che non pensa a Sanremo (del resto neppure Sanremo pensa a lei; a viale Mazzini non hanno proprio digerito la vittoria del Festival della Marrone, ancor meno quella di Scanu e Carta); anche Alessandra Amoroso si dice poco interessata; del resto sono state avviate le fasi iniziali per la preparazione del nuovo album e all’orizzonte la collaborazione con Tiziano Ferro è più allettante di un Festival con Fazio. Noemi sembra esser diventata una rassicurante presenza al Festival di Sanremo e c’è da dire che la competizione canora le fa molto bene; entrambe le volte ha presentato dei pezzi bellissimi; il podio sfiorato con Per Tutta La Vita arriva con Sono solo parole, accanto ad Arisa con La notte e alla vincitrice Emma, con Non è l’inferno. Difficile vederla anche quest’anno.

http://www.gossipetv.com/sanremo-2013-carn...ottonello-55531
 
Top
Ade*
view post Posted on 25/11/2012, 11:36




Wooooow! Bell'articolo!! Grazie Francy!
 
Top
Francy-Tony
view post Posted on 25/11/2012, 12:11




CITAZIONE (Ade* @ 25/11/2012, 11:36) 
Wooooow! Bell'articolo!! Grazie Francy!

Figurati ;)
 
Top
vìrgy
view post Posted on 27/11/2012, 23:16




bell'articolo :D grazie fra :D
 
Top
~ Fedy
view post Posted on 31/12/2012, 13:01




bell'articolo :D
 
Top
7 replies since 25/11/2012, 10:10   97 views
  Share