VINCITORI DI NOME....E DIFATTO! (?), commentiamo un pò!!

« Older   Newer »
  Share  
****Roxy****
icon1  view post Posted on 6/12/2009, 18:22




Ho trovato questo articolo....che ne pensate?


Al termine della terza edizione di X Factor, nasce spontaneo un interrogativo: il vincitore di quest’anno sarà anche l’artista dal maggior successo commerciale, o come è successo nelle precedenti edizioni, il vincitore di nome non corrisponderà a quello di fatto?

La prima edizione di X Factor è stata vinta dagli Aram Quartet. Dopo l’esperienza televisiva il gruppo salentino si è classificato nella Top 10 nazionale con la cover di "Per Elisa". Nell’aprile del 2009 è uscito il loro primo album “Il pericolo di essere liberi”, che si è classificato al terzo posto nella classifica di iTunes.

Un buon risultato, che viene adombrato dal successo di un’altra concorrente della prima edizione di XFactor: tra il 2008 e il 2009 Giusy Ferreri ha venduto un milione di copie con il suo primo EP “Non ti scordar mai di me” e con l'album di debutto “Gaetana”!

Passiamo al secondo anno: il vincitore di X Factor è Matteo Becucci. Con l’EP “Impossibile” Matteo ha raggiunto il primo posto della classifica di iTunes, e il suo album “Cioccolato amaro e caffè” raggiunge il 5 posto posto della Chart Album di iTunes. Ma anche in questo caso il successo del vincitore impallidisce rispetto ai risultati di due suoi concorrenti: The Bastard Sons of Dioniso e Noemi.

Il primo EP del trio trentino, “L'amor carnale”, ha debuttato alla quarta posizione della classifica FIMI, superando anche l’EP “Impossibile” di Matteo.

Idem per il primo EP omonimo di Noemi, che nella top 10 della classifica italiana, ottenendo, in seguito, un disco d'oro per le oltre 50.000 copie vendute. Il suo secondo disco d’oro arriva a poche settimane dall’uscita del suo primo cd, “Sulla mia pelle”, con il tormentone “L’amore si odia” in cui Noemi duetta con Fiorella Mannoia.

Sfogliate la nostra gallery per saperne di più sui vincitori di nome e di fatto del talent show di RaiDue, e provate a fare una previsione: il vincitore di XFactor sarà davvero l’artista di maggiore successo di questa terza edizione?


Secondo me Marco è il migliore tra i vincitori delle scorse edizioni....e poi ha il trampolino di lancio di Sanremo.....meglio di così!!! Speriamo nei pezzi giusti, però....perchè il talento e la voce non bastano, bisogna avere le canzoni giuste!!


_____________________________________

 
Top
rObymay_412
view post Posted on 6/12/2009, 22:35




E' proprio vero! sono le canzoni che devono prendere....
io Marco non riesco a giudicarlo!!!
E' bravo ma non riesco a dire se farà successo o meno!
magari si...la canzone in radio va....poi,come dice Rox,andrà a Sanremo...più visibilità di cosi!!
 
Top
[*Lisina*]
view post Posted on 7/12/2009, 02:04




io credo che lo fara successo..noto che piace a tantissime persone!!
 
Top
Pasquita90
view post Posted on 7/12/2009, 10:58




Io forse non dovrei esprimermi,perchè io come anche Ade siamo proprio di partissima!:lol::lol:
Dico solo che spero che abbia successo Marco,perchè è il miglior vincitore delle tre edizioni di X Factor e poi ha una voce incredibile :wub: ,ma sono d'accordissimo con voi quando dite che tutto dipende anche dalle canzoni...bisogna avere delle canzoni giuste,soprattutto per Sanremo!
Perciò non mi resta che dire IN BOCCA AL LUPO MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:wub:
 
Top
neve_al_sole90
view post Posted on 8/12/2009, 13:17




secondo me, questa sarà l'unica edizione, in cui vincitore di nome e quello di fatto, coincideranno...Non a caso ha vinto sia X factor per il pubblico, e anche il premio della critica per le testate giornalistiche e le radio. Personalmente non sono daccordo con il fatto, di mandare il vincitore direttamente a Sanremo, è una possibilità è vero..ma è troppo presto a mio parere, anche se io quì lo dico..oggi 8 Dicembre...Mengoni con la sua bella fetta di pubblico votante, lo vincerà Sanremo (vedi Marco Carta lo scorso anno...)! Speriamo bene per Marco...e faccio tantissimi auguri a Giuliano,anche lui merita tantissimo
 
Top
4 replies since 6/12/2009, 18:22   71 views
  Share