Marco Mengoni parla del tour concluso, di Xfactor e dei suoi progetti!

« Older   Newer »
  Share  
Ade*
view post Posted on 19/9/2010, 11:27




La fine è arrivata. Le fans si augureranno che quello dello scorso 11 settembre a Milano sia stato solo un “arrivederci al prossimo successo!” e coloro che proprio non lo sopportavano faranno un respiro di sollievo. Marco Mengoni ha chiuso in bellezza il tour che ha portato in giro per l’Italia il suo “Re Matto”. Non sparirà completamente dalle scene, nei prossimi giorni si esibirà con Baglioni, Ron e Zero. Intanto recentemente ha concesso un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni” in cui ha parlato del programma che gli ha permesso di essere conosciuto dal pubblico, “X Factor” e dei nuovi progetti. A proposito dei nuovi giudici e del conduttore dello show di Rai2 ha dichiarato: ” Elio è un genio. Enrico Ruggeri è un grande autore di testi… la Maionchi è un’esperta, mentre Facchinetti è un genio pazzo, lo adoro. L’unica che non conosco è la Tatangelo, ma ha dalla sua la giovane età e questo per lei potrebbe essere una marcia in più.”

Il cantautore viterbese ha affermato ancora una volta quanto sia stato difficile, ai tempi della sua partecipazione al talent, essere lontano da casa e frenare quella che era la sua libertà artistica. Marco ha anche parlato del DVD: “E’ il meglio del concerto. Le riprese sono state fatte a Genova, in una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso.”

Il giovane ha poi speso qualche parola sul nuovo disco: “Ho voglia di chiudermi in un casale e finire il prossimo disco. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni.”.

 
Top
0 replies since 19/9/2010, 11:27   19 views
  Share