LA MUSICA, le nostre emozioni...

« Older   Newer »
  Share  
*_Pry_*
icon12  view post Posted on 26/9/2010, 21:02




Ho aperto questo topic perché, secondo me, la musica è una delle cose più belle e importanti della vita di ognuno di noi. La musica oltre a regalare momenti di svago, regala momenti anche molto intimi dove ascoltando una canzone a cui siamo legati, si ricordano alcuni momenti passati della nostra vita.
Con la musica oltre a riflettere e a divertirsi, si può anche curare il proprio stato d'animo, far passare i momenti brutti che attraversano la nostra giornata.
La nostra personalità è legata alla musica che ascoltiamo.


In questo topic traducete le emozioni che vi da la musica in parole, riflettete sulla musica, dite cosa rappresenta per voi la musica...Tutto ciò che volete sulla musica!!! :)
 
Top
~ Fedy
view post Posted on 27/9/2010, 16:19




Wow...che topic complicato xD..premetto che non sono brava a tirare fuori le cose che penso...e ad esprimermi, ma mi impegnerò u.u..innanzitutto penso tutto ciò che hai scritto te..poi...
La musica...vediamo un po...
Bè come hai già detto tu, la musica è fondamentale o quasi, per ognugno di noi..c'è chi l'ascolta per sfogarsi, chi per ballare, chi per le emozioni che trasmette e chi per il ritmo che ha..insomma ognuno ha i suoi motivi per ascoltarla..
Personalmente la musica mi aiuta molto nei momenti difficili..ascoltando le canzoni riesco a percepire dei consigli che possono aiutarmi ad affrontare quel determinato problema; quando sono triste e ho bisogno di sfogarmi ascolto le canzoni che parlano proprio di quello che sto passando. Per questo preferisco ascoltare Tony Maiello o Paolo Meneguzzi, perchè le loro canzoni, secondo me, hanno dei significati, degli insegnamenti che molte di quelle che fanno successo in questi anni non hanno assolutamente. Ovviamente ascolto anche canzoni che mi piacciono per il ritmo che hanno, semplicemente le ascolto per essere allegra, per divertirmi...Diciamo che la musica è protagonista della mia vita, per ogni momento c'è una determinata canzone. Ok, ho finito, per ora XD poi vedo se mi viene in mente qualcos'altro xD
 
Top
< ClodY >
view post Posted on 4/10/2010, 11:32




Mmmm devo dire che non è facile rispondere alla tua domanda pry perchè è difficile descrivere le emozioni a parole... però devo dire cha la musica è una parte fondamentale dellla mia vita anche se penso della vita di molti e dovrebbe esserlo di tutti perchè la musica ha varie sfaccettature, ti fa sentire meglio, ti fa emozionare, ti fa sorridere in un momento difficile, ti rispecchia, ti fa piangere, ti fa scatenare perchè questo e altro fa la musica in generale, basta solo scegliere il tipo di musica giusto e a volte l'artista giusto e noi devo dire che l'abbiamo trovato!!! :wub:

Ok però ora basta eh :cry:
 
Top
Valerietta ^_^
view post Posted on 4/10/2010, 14:01




si è vero... la musica aiuta in tutto ..
a me la musica mi aiuta in tutto
a superare momenti brutti ma sopratutto a tirarmi su di morale ..
gira tutto intorno a lei è fondamentale nei miei giorni ( almeno per me ) :)
 
Top
francy94loveintony
view post Posted on 26/2/2012, 15:41




La MUSICA per me è tutto non riuscirei a stare senza, non me lo so spiegare l'effetto che fa so soltanto che è l'unica cosa che fa stare bene :wub:
 
Top
4 replies since 26/9/2010, 21:02   30 views
  Share