Antonio Maggio a Mondoreality: “Nonostante tutto è il brano che rappresenta al meglio il mio nuovo

« Older   Newer »
  Share  
francy94loveintony
view post Posted on 30/12/2011, 14:14




antonio-maggio
Antonio Maggio, dopo l’esperienza vissuta gli Aram Quartet, tenta la strada da solista e lo fa con Nonostante tutto, il singolo presentato da Antonio al contest SanremoSocial, il lasciapassare per la sezione Giovani del Festival di Sanremo 2012. L’abbiamo intervistato.

Perché hai deciso di partecipare a SanremoSocial con Nonostante tutto?

A Sanremo bisogna andarci con una canzone che rappresenti al meglio chi la canta e Nonostante tutto penso sia il pezzo che rappresenta al meglio il mio nuovo progetto musicale e rispecchia la mia personalità cantatoriale che non è venuta fuori in passato con gli Aram.

Quando hai scritto Nonostante tutto?

L’ho scritta lo scorso anno a Milano. E’ venuta fuori di getto, in un pomeriggio: le cose che vengono in minor tempo sono le cose più belle, come succede spesso. Parla di una storia costellata di tradimenti che non si vuole far cessare perché “nonostante tutto voglio illudermi che va tutto bene”.

Stai preparando anche il nuovo disco?

Sto lavorando al disco per il prossimo anno. Se andrà bene a Sanremo dovremmo fare in fretta per terminare tutto e pubblicare a Febbraio. Il disco è stato anticipato dal singolo Inconsolabile, uscito in estate, e spero che possa aver fatto degnamente da apripista all’album.

Saranno tutte canzoni tue?

Si, sia per quanto riguarda i testi che la musica. Ci saranno anche qualche collaborazioni in un paio di brani.

fonte: www.mondoreality.com/antonio-maggio-a-mondoreality/
 
Top
0 replies since 30/12/2011, 14:14   8 views
  Share