London Live 2.0, Raidue rilancia il rock in tv, Al via sabato il programma gemellato con l’omonima trasmissione registrata al Koko Club di Camden Town

« Older   Newer »
  Share  
francy94loveintony
view post Posted on 25/1/2012, 15:37




Si chiama “London Live 2.0”, come l’omonima trasmissione inglese in onda dal 2003 sul Channel 4 britannico e diventata ormai uno dei punti di riferimento per la musica in tv del panorama Uk. In realtà, sarà un vero e proprio “Milano live”, con grandi star italiane e internazionali che approderanno all’ombra della Madonnina e che si esibiranno in performance live sul palco degli studi di via Mecenate.

Il nuovo programma di Raidue, che da sabato punta a caratterizzare in chiave giovanile il pomeriggio (alle 14) della rete, manterrà un filo diretto con l’omologo londinese e questo consentirà di avere in esclusiva e in anteprima anche i filmati degli artisti internazionali che si esibiscono dal Koko Club di Camden Town. A condurre il programma c’è Daniele Battaglia, cantante, speaker radiofonico e già vincitore dell’Isola dei Famosi. Figlio di Dodi, batterista dei Pooh, Daniele guarda con emozione all’avvio del programma. La musica in tv, sulla televisione pubblica in particolare, è tutta figlia di Discoring, programma cult della Rai degli anni Ottanta, quando ancora l’epopea di canali all music era ancora lontana da venire e le esibizioni live non erano così all’ordine del giorno. E una delle sigle storiche di quella trasmissione, “Buona Fortuna”, era cantata proprio dai Pooh. «Ero piccolo e non la seguivo assiduamente – racconta oggi Daniele -. Ma l’ho riguardata nel corso degli anni. E se ripenso al look che mio padre aveva allora, mi viene da sorridere».

Non sarà solo London Live. C’è anche quel 2.0 a caratterizzare il programma. «Cercheremo di creare una community attorno alla trasmissione – spiega Battaglia -. Ascolteremo le opinioni dei lettori, leggeremo i loro interventi in diretta e raccoglieremo i loro suggerimenti». Si parlerà di musica e di tutto quello che le ruota attorno: «Descriveremo le tendenze per raccontare fenomeni e personaggi che hanno avuto un’influenza decisiva sulla cultura giovanile di questi anni – anticipano gli autori -. Nel corso di ogni puntata ci saranno rubriche e approfondimenti su fatti ed eventi musicali della settimana, in Italia e nel mondo. E i riflettori non si accenderanno solo sulle star già affermate: il programma ospiterà anche band e artisti emergenti con progetti artistici meritevoli di interesse».

FONTE: http://www.corriere.it/spettacoli/12_genna...5b83c8dfe.shtml
 
Top
2 replies since 25/1/2012, 15:37   15 views
  Share