Belen e Stefano, ancora fischi per Belen (ma era la sua imitatrice): la sconfitta di Maria De Filipp

« Older   Newer »
  Share  
Ade*
view post Posted on 20/5/2012, 09:57




Belen e Stefano, ancora fischi per Belen (ma era la sua imitatrice): la sconfitta di Maria De Filippi


Amici 11: Belen e Stefano, ancora fischi per Belen (ma era la sua imitatrice): la sconfitta di Maria De Filippi - Decisione spontanea per evitare nuovi fischi? Allontanamento deciso da Maria De Filippi per preservare la tranquillità della finale di Amici? L’assenza di Belen Rodriguez alla finale del talent show di Canale 5 ha fatto e farà discutere non poco. D’altra parte ormai si parla solo di Belen, che ci sia oppure no. Fatto sta che ieri sera sul palco di Verona c’era la sua imitatrice Virginia Raffaele, comica divenuta celebre proprio per l’imitazione di Belen. E pure lei si è beccata le sue belle bordate di fischi, a dimostrazione del fatto che la decisione di non partecipare della showgirl o il suo allontanamento da parte della conduttrice di Amici si sono rivelate scelte saggie.

Proprio la scelta estrema del pubblico di coprire di fischi anche l’imitatrice di Belen è indice della metamorfosi dell’atteggiamento del pubblico (non solo di quello di Amici) nei confronti della showgirl argentina, fino a un mese fa osannata acriticamente. All’inizio del Serale di Amici Belen era considerata l’arma in più di Maria De Filippi per vincere la sfida del sabato sera. Dopo averla incoronata a “Italia’s Got Talent”, Maria aveva infatti deciso di portarla anche ad Amici, facendo storcere il naso a molti. Sembra infatti piuttosto strano che un talent show che si propone di premiare il merito conceda poi spazio e visibilità a una soubrette le cui doti di danzatrice lasciano molto a desiderare.

L’assenza di Belen alla finale di Amici 11 è dunque una sconfitta personale di Maria De Filippi. La presenza della showgirl nel corso di questo serale di Amici ha infatti destabilizzato l’atmosfera e incattivito lo spirito stesso del programma. Molto spesso le performance canore dei big – per non parlare di quelle dei giovani allievi della scuola di canto e di ballo, che invece di essere i protagonisti assoluti del talent show sono stati relegati al ruolo di mere comparse – sono state messe in secondo piano dall’attesa per gli stacchetti sexy di Belen, dalla squallido tradimento di Stefano De Martino, dalle “conferenze ufficiali” di Emma (che avrà tutte le ragioni del mondo ma anche lei ha finito per usare il serale per ragioni personali) e da tutto il circo che abbiamo visto negli ultimi due mesi.

Ora finalmente è tutto finito. Senza dubbio, questa è stata una delle edizioni meno riuscite di Amici. Maria De Filippi avrà di che riflettere.

Fonte: http://www.corriereweb.net/index.php?optio...ippi&Itemid=236

 
Top
0 replies since 20/5/2012, 09:57   16 views
  Share