COME SCARICARE DA ITUNES CON POSTEPAY

« Older   Newer »
  Share  
rossy*maygirl.92
icon1  view post Posted on 1/6/2012, 16:19




In questa guida è spiegato come utilizzare iTunes con carta PostePay o carta di credito tradizionale, per acquistare il singolo di Tony.
Questa guida è rivolta a chi possiede un PC con sistema operativo Windows.

Come prima cosa, è necessario installare iTunes sul proprio PC. Per fare ciò, è sufficiente andare su www.apple.com/it/itunes/download/ e, mediante l'opportuno pulsante Download, effettuare il download del programma sulla propria macchina




Una volta finito di scaricare, lanciare il file appena scaricato (iTunesSetup) e seguire le istruzioni su schermo per installare iTunes. Al termine dell'installazione, avviare iTunes, accettando il contratto di licenza.

All'apertura del programma iTunes, cliccare sulla sinistra su iTunes Store, quindi, utilizzando la funzione Accedi in alto a destra, accedere al proprio account iTunes (se se ne possiede uno), altrimenti crearlo con la funzione Crea nuovo account, come illustrato in figura in basso.



Se state creando un nuovo account è sufficiente seguire le istruzioni che appaiono su schermo, se invece ne possedete già uno accedetevi.

Una volta creato o avuto accesso al proprio account, vediamo ora come impostare il metodo di pagamento per acquistare i brani. Se state creando un nuovo account, molto probabilmente la scelta del metodo di pagamento vi verrà chiesta in fase di creazione dell'account stesso. Se invece avete già un account, è sufficiente accedervi, quindi cliccare sul vostro ID Apple (dove prima era scritto Accedi ora vedrete scritto il vostro ID Apple, ovvero il vostro indirizzo mail. Cliccateci sopra...), selezionate quindi Modifica i dati di pagamento.
Si aprirà una finestra dove poter inserire i dati di pagamento.

Cominciamo con la scelta del circuito: se state usando PostePay dovete scegliere VISA, altrimenti il circuito a cui appartiene la carta di credito che state usando (vedere figura in basso).




Come numero della carta inserite il numero a 16 cifre stampato sulla carta PostePay o carta di credito, inserite la data di scadenza (Mese e Anno) scritti sul fronte della carta, immediatamente sotto il codice a 16 cifre, quindi il Codice di Sicurezza.

Cosa è il Codice di Sicurezza? Se guardate il RETRO della vostra carta PostePay o carta di credito, vedrete che IN MEZZO ci sono scritti 7 numeri, separati in due blocchi, un primo blocco di 4 numeri, poi un piccolo spazio, ed un secondo blocco di 3 numeri. Il codice di sicurezza o codice CCV è dato dal SECONDO blocco di numeri (quindi quello di 3 cifre) che avete visto. Inseritelo dove richiesto in iTunes, quindi passate a scrivere l'indirizzo di fatturazione. Questo indirizzo è l'indirizzo che avete fornito alle Poste o alla banca quando avete richiesto la PostePay o la carta di credito. Nella maggior parte dei casi è l'indirizzo della vostra residenza.

Al termine di ciò, confermate i dati ed il gioco è fatto! Ora potrete comprare il brano di Tony quante volte volete: basta scrivere Tony Maiello (in qsto caso Davide Flauto) in alto sulla destra di iTunes, e seguire quanto vedete nella figura in basso. Dopo la conferma dell'acquisto partirà il download del singolo (costo 0,99 euro) e avrete la canzone sotto forma di MP3 sul vostro PC! I soldi verranno automaticamente sottratti dalla carta PostePay o dalla carta di credito registrata.





Nota facoltativa: se osservate, accanto al pulsante "Acquista" c'è una freccia rivolta verso il basso. Se ci cliccate e scegliete l'opzione Regala Album oppure Regala Brano, avete la possibilità di comprare il brano ed inviare ad un vostro amico via mail la possibilità di scaricarlo gratis, come se fosse appunto un regalo. La procedura è semplicissima, basta seguire le opzioni su schermo. Dovete inserire solo il vostro nome, il nome della persona a cui volete inviare il regalo, il SUO indirizzo mail, eventualmente un breve messaggio, e quindi confermare l'acquisto.

Scaricate quanto più potete per voi e per gli altri! Tony conta su di noi!

RICHIESTA DELLA CARTA POSTEPAY


Richiedere la carta PostePay è semplicissimo, basta andare in un qualunque ufficio postale e fare la richiesta allo sportello. Vi verranno chiesti un documento di identità ed il codice fiscale. Compilate il modulo che vi viene presentato con i vostri dati anagrafici ed in pochi minuti riceverete in una busta la carta PostePay con i codici PIN che servono SOLO se volete usare la carta come Bancomat. La carta PostePay è una carta di credito prepagata del circuito Visa, la potete usare ovunque per pagare come una qualunque carta di credito. Conservate i codici PIN al sicuro e non comunicate mai a nessuno i dati della vostra carta!!

Se siete minorenni è obbligatoria la presenza di un genitore per richiedere la carta!

Il costo della carta è di 5 euro. Contestualmente al rilascio la dovete anche caricare di almeno 5 euro. La prima ricarica è gratuita, le altre costano un euro. Cosa significa questo? Spieghiamolo con un esempio.

Esempio 1) Andate in posta e richiedete la carta. Il dipendente allo sportello vi chiede: "Di quanto volete ricaricare la carta?", voi per esempio rispondete "30 euro" (il limite massimo è di 3000 euro per le carte senior, 1000 per quelle junior; il limite minimo è di 5 euro). In totale pagherete 35 euro (5 euro di rilascio carta + 30 di ricarica) e sulla carta vi verranno accreditati 30 euro;

Esempio 2) Siete GIA' possessori di una carta PostePay ed andate in posta solo per ricaricarla. Il dipendente allo sportello vi chiede: "Di quanto volete ricaricare la carta?", voi per esempio rispondete "30 euro" (il limite massimo è di 3000 euro per le carte senior, 1000 per quelle junior; non c'è invece un limite minimo, quindi potete ricaricare quanto volete fino al massimo previsto). In totale pagherete 31 euro (30 euro di ricarica + 1 di tassa) e sulla carta vi verranno accreditati 30 euro.

Tutto chiaro? Spero di sì! Per eventuali dubbi, domande, problemi scrivete qui sotto!

 
Top
*_Pry_*
view post Posted on 3/6/2012, 13:34




Grazie per la guida!!!!!!!!!! ^_^ Io non ho la PostePay, quindi penso che aspetterò l'uscita dell'album :)
 
Top
Mincy_
view post Posted on 3/6/2012, 20:48




grazie della guida! Io vedrò di organizzarmi...
 
Top
2 replies since 1/6/2012, 16:19   688 views
  Share