Intervista di CreativiNA

« Older   Newer »
  Share  
Mincy
view post Posted on 28/6/2012, 12:37




Questa settimana Tony Maiello on stage sulla pagina di creativina, insieme anche ad altri artisti.
Dopo foto, video ecc...oggi era la giornata della creatintervista:


1 Che cosa significa per te/voi fare musica?

Personalmente parlando, col tempo è diventata una forma di sopravvivenza, soprattutto quando compongo. Senza la musica non riuscirei a riempire i vuoti della mia vita.

‎2 Fuori i nomi di tre artisti che ti/vi hanno influenzato?

Ci sono tanti artisti che continuano ad influenzarmi, ma se devo fare 3 nomi, sono: Luigi Tenco, Brian Mcknight e Alicia Keys.

‎3 Con chi desidereresti/ste collaborare in carriera e perchè?

Mi piacerebbe duettare con Lorenzo Jovanotti, è uno dei pochi artisti che si innova e rinnova in ogni disco, mi piace il suo modo di scrivere tra il complesso e il diretto, mi piace la sua musica, le sue ritmiche coinvolgenti, mi piace come artista e da quel poco che si vede anche come persona.

‎4 La gavetta, si sa, è dura. Mai pensato di appendere il cappello al chiodo e se si, cosa avresti/ste fatto?

E' dura e credo non finirà mai, sarà sempre una gavetta! C'è stato un periodo in cui mi ero quasi arreso, un periodo non bellissimo devo dire, scaturito soprattutto dal rapporto che avevo con me stesso, sono il primo critico di me, forse il più cattivo. Volevo fare tutt'altro, volevo svegliarmi il giorno dopo ed andare al lavoro in un supermercato, in un ufficio, a spazzare, qualsiasi cosa purchè allentasse un pò la responsabilità che avevo preso con le mie voglie e i miei desideri.

‎5 Cosa vorresti/ste che come artista si dicesse di te/voi?

Che si dicesse tutto, cose belle, brutte...che conoscessero davvero Tony Maiello e non si soffermassero alle apparenze, che riuscissero a ritrovarsi nelle mie canzoni...ecco cosa vorrei, che mi reputassero uno di loro!

‎6 Cosa pensate di CreativiNA?

Penso che CreativiNA è una delle poche iniziative che promuove seriamente l'arte in genere! Un team giovane ed esperto che si dedica con passione (cosa ormai rara) a trovare modi sempre nuovi per avvicinare le persone all'arte.



fonte: https://www.facebook.com/#!/creativina...azioneculturale
 
Top
Ade*
view post Posted on 29/6/2012, 11:58




Che bella anche questa! :)
Grande Tony!
E per quanto riguarda Jovanotti, sono pienamente d'accordo...sarebbe fantastico se lavorassero insieme per qualcosa! :)

 
Top
Francy-Tony
view post Posted on 29/6/2012, 12:29




Bellissima anche questa :)
Tony è sempre Così sincero,come pochi.. lo adoro!!!!
 
Top
3 replies since 28/6/2012, 12:37   52 views
  Share