Crc show: radio Crc targato Italia regala una festa alla sua gente., citano Tony

« Older   Newer »
  Share  
Francy-Tony
view post Posted on 1/8/2012, 16:28




Potremmo raccontarvi di tutti i problemi tecnici che ci sono stati, oppure della scarsa pubblicità dell'evento, che ha rischiato di farlo fallire, o finache delle defezioni di questo o quell'artista coinvolto nel cast, ma sinceramente per raccontarvi del Crc Show, tenutosi ieri sera presso la rotonda Diaz - lungomare liberato a Napoli, non faremo nulla di tutto questo; perchè non abbiamo intenzione di parlare male di un evento che ha disteso delle giornate di caldo impossibile per i napoletani rimasti in città, non parleremo male di una delle radio che ha deciso di fare qualcosa per il suo pubblico, una di quelle più amate dai napoletani, Crc, per l'appunto. E così per il Crc show si sono avvicendati sul palcoscenico un po' di artisti amici della radio e beniamini del pubblico che la segue, che dietro le quinte si sono concessi anche ad una simpatica chiacchierata, scaccia ansia da esecuzione; come Tony Maiello, tornato alla ribalta dopo un paio d'anni di assenza con il singolo "Chi ha inventato i sentimenti" : "Ritrovare il pubblico dopo un po' di assenza, soprattutto quello di Napoli, per cui non mi esibivo sin dal tour di X Faxtor, quasi quattro anni fa, mi mette una grande gioia. Vedere che cantano le mie canzoni, anche quella nuova poi , è impareggiabile" . E ci rivela inoltre:" L'album nuovo è quasi finito. Credo uscirà prima un ulteriore singolo e poi magari chissà, proverò a tornare a Sanremo". Della stessa scuderia discografica, la Rosso al tramonto, è anche Lucya Russo, napoletanissima ma di origini americane, tanto che le viene naturale scrivere in inglese. Il suo singolo, "I'll never let you go" , ha conquistato anche la difficilissima playlist di Rtl 102.5, la radio nazionale più seguita. Dei suoi impegni Lucya ci dice :" Possibile che l'album esca in Dicembre, probabilmente anticipato da un ulteriore singolo" . Ed inoltre :" Scrivo in inglese perchè mi è sempre venuto naturale, essendo anche madrelingua, ma seppur non abbia mai scritto in italiano, potrei comunque incidere da interprete dei brani; non lo escludo insomma". Debuttante interessante è anche Rossella Scarano, che già avevamo segnalato durante la tappa napoletana del "Senza titolo tour" di Luca Carboni, qualche mese fa; in quell'occasione Rossella si esibì in qualità di supporter. Adesso la cantautrice è al lavoro con Fausto Mesolella degli Avion Travel, interessatissimo al suo progetto. Di lei Rossella dice : "Attualmente continua la promozione del mio disco uscito a Febbraio, intitolato :"Guardando fuori" ; quella che quindi propongo è la Rossella passata, quella attuale è infatti già al lavoro sulle nuove cose". Ci sono anche interventi comici, come quello di Francesco Paolantoni che scambia due battute anche con i conduttori Gaetano Gaudiero e Mary Aruta. Acclamata anche Marsica che, sempre molto attenta al look, viene osannata sulle note di "Te vulesse ca", uno dei suoi primi successi made in Naples e poi con "Adesso", il brano con cui ha partecipato all'Accademia di Sanremo e con il quale ha dato il via al progetto di "educazione" dei suoi fans, verso l'italiano. Anche lei emozionatissima ci racconta:" Mi sono esibita qui, in questo posto, durante la Piedigrotta del 2009, di cui ho uno splendido ricordo. Tornarci oggi, con anche cose nuove da dire, è una grande soddisfazione". Marsica ci rivela di avere anche quasi finito il suo nuovo lavoro discografico :" Si, ho già terminato la registrazione di sei brani, ed altrettanti sono in fase conclusiva. Inoltre sto pensando di reincidere in italiano anche gli ultimi successi in napoletano, ovvero "Lacrima" e "Se ti perdo" , perchè live funzionano molto ed il pubblico si scatena". Tra gli altri si esibiscono anche i Movida, a cui spetta aprire la serata, Vincenzo Calise che presenta il suo nuovo singolo, i Box 80, che ripropongono dei successi della nota band tedesca dei Modern Talking ( anche se par di essere al Karaoke ) e Marco Fasano, tornato sulle scene dopo un recente passato prevalentemente da autore. E poi c'è un'altra rivelazione del momento ovvero Claudia Megrè, la cui cover "Liù", degli Alunni del sole, sta già conquistando importanti posizioni dell'airplay radiofonico. E nonostante Claudia sia claudicante ( permettete il gioco di parole ) ci dice :" Ho avuto un incidente in motorino, ma come facevo a mancare? E' una grande occasione esibirmi qui " . E prima del gran finale, torna il sorriso con Rosario Verde, che tutti conoscono come Sasamen, il personaggio che lo ha reso famoso. Il pubblico segue ed aumenta a dismisura, riempiendo lo slargo ed anche oltre, mentre arriva lui, l'attesa star della serata, fresco di uscita nuovo singolo; è Gianluca Capozzi ed il pubblico inizia ad urlare. Gianluca regala circa mezz'ora di spettacolo, cavalcando le sue hits più famose, invitando la gente a partecipare sulle note ad esempio di "Mai" o di "Resta", dove sentire la sua voce diventa quasi impossibile, tanta è la bolgia sotto il palco, e presentando l'attuale singolo "Tornerai" di cui ha appena finito di girare il video e che apre al nuovo album in uscita ad Ottobre. Si archivia così quest'esperienza, senza però non sottolineare la bella atmosfera dietro le quinte tra tutti i partecipanti; socializzazione, confidenza, consigli, incoraggiamenti e foto, tra la gente che chiamava questo e quell'artista per gli autografi ( Marsica e Tony in testa, oltre ovviamente Capozzi ), cosa che non succede quasi mai, e potremmo anche togliere il quasi, in nessun evento come questo.

FONTE
 
Top
0 replies since 1/8/2012, 16:28   48 views
  Share