Sanremo 2013, cantanti in gara: Modà, Malika Ayane e Francesco Sarcina verso il sì

« Older   Newer »
  Share  
Francy-Tony
view post Posted on 11/11/2012, 17:28




Continuano ininterrotti i rumors sui cantanti in gara a Sanremo 2013 e a quanto si mormora oggi sembra che tre nomi abbastanza sicuri siano quelli dei Modà, di Malika Ayane e di Francesco Sarcina, la voce de Le Vibrazioni che si presenterebbe sul palco dell’Ariston come solista. In realtà di nomi ne stanno circolando a decine, tra conferme, smentite, mezze allusioni e rifiuti colmi di sdegno. Per esempio qualche giorno fa, su soffiata del solitamente attendibile Sorrisi & Canzoni TV, vi avevamo annunciato una probabile partecipazione dei Negramaro ma a stretto giro di posta è arrivata la secca smentita di Giuliano Sangiorgi, per cui vi consiglio di prendere con le pinze qualsiasi indiscrezione sui cantanti di Sanremo 2013 fino al giorno in cui Fabio Fazio comunicherà la lista ufficiale dei 14 big.
Ma intanto, visto che non nuoce alla salute, vi aggiorno lo stesso sulle quotazioni dei possibili partecipanti al prossimo Festival della Canzone Italiana. Tra un paio di mesi verificheremo insieme quanti ne avrò azzeccati…

Sanremo 2013: quelli che… sono sicuri o quasi

Allora, secondo fonti beninformate dovrebbe essere quasi certa la presenza non solo dei già citati Modà, Malika Ayane (fortemente spinta dalla Sugar) e Francesco Sarcina, ma anche di Mario Biondi (all’esordio assoluto a Sanremo), Fiorella Mannoia (convinta personalmente da Fazio dopo l’iniziale riluttanza), Annalisa e Marco Mengoni. Molto probabile anche il rapper Nesli.
Sanremo 2013: quelli che… ci stanno pensando
Sono tantissimi i cantanti che hanno ricevuto una proposta più o meno ufficiale alla quale non hanno ancora deciso, per varie ragioni, se rispondere affermativamente o negativamente. Gino Paoli, per esempio, in un primo momento sembrava sicurissimo ma ora non più, visto che ha vincolato la sua partecipazione alla possibilità di esibirsi accompagnato soltanto dal pianoforte di Danilo Rea, andando contro il regolamento di Sanremo 2013 che prevede invece l’utilizzo obbligatorio dell’orchestra. O si trova un compromesso oppure nada. Ci stanno pensando anche Elisa e Carmen Consoli, due pezzi da Novanta che nobiliterebbero il Festival, così come il mitico Enzo Avitabile. Sarebbero in rampa di lancio anche i soliti noti Francesco Renga e Anna Tatangelo, due che senza Sanremo non saprebbero cosa fare nella vita, mentre Irene Grandi pare che stia usando tutti i metodi persuasivi di cui è capace pur di convincere l’assai ritroso Stefano Bollani a presentarsi insieme in un gustoso duetto. Possibilità anche per Max Gazzé (per sua stessa ammissione), Sergio Cammariere, Daniele Silvestri e addirittura Emis Killa, il giovane rapper milanese la cui etichetta discografica, Carosello Records, potrebbe dirottare sl palco dell’Ariston al posto di Nesli.

Sanremo 2013: quelli che… ci sperano

C’è poi un esercito di cantanti che a Sanremo 2013 ci andrebbe anche a piedi scalzi o camminando in ginocchio sui ceci. Fra questi devo segnalare tanti reduci dai vari talent show televisivi che non hanno visto la loro carriera schizzare come speravano e puntano alla vetrina sanremese per un definitivo rilancio: Virginio, Loredana Errore, Karima, Giusy Ferreri, Tony Maiello e persino Marco Carta e Valerio Scanu che il Festival lo hanno già vinto senza però cogliere successivamente molte altre soddisfazioni.
Poi ci sono coloro che hanno candidamente ammesso di aver inviato un brano alla commissione artistica e ora sono sulle spine in attesa della risposta definitiva: gli Almamegretta, Luca Barbarossa, i Dirotta Su Cuba, Luisa Corna in un curioso duetto con Tony Hadley degli Spandau Ballet, Mariella Nava, Anna Oxa, Annalisa Minetti (fresca dei trionfi alle Paralimpiadi), i Sonohra, Simona Molinari con Peter Cincotti, Alessandro Casillo, i redivivi Neri per Caso e il neomelodico Sal Da Vinci.

Sanremo 2013: quelli che… non ci saranno

Allora, se nelle prossime settimane sentirete da qualcuno fare i seguenti nomi come possibili partecipanti a Sanremo 2013, sappiate fin da ora che non è vero nulla perché sono stati questi stessi artisti a smentire, in qualche caso anche piuttosto sdegnatamente, la loro presenza al Festival targato Fabio Fazio. Dei Negramaro ho già detto, ma non ci saranno neanche Emma, Noemi, Alessandra Amoroso e Francesca Michielin (quest’ultima frenata sia dal regolamento che vieta la partecipazione agli under 18 che dagli impegni scolastici) così come molti rappresentanti del genere hip hop che il presentatore savonese vorrebbe a tutti i costi sdoganare a Sanremo: Caparezza, i Club Dogo, Marracash o Fabri Fibra. Picche anche dai Pooh, da Nek, da Alice (vincitrice nel lontano 1981) e persino da Gigi D’Alessio (il che fa pensare che la partecipazione di Anna Tatangelo sia invece sicura: di solito se ci va uno, rinuncia l’altro).

http://www.musicroom.it/articolo/sanremo-2...so-il-si/36211/
 
Top
Mincy
view post Posted on 19/11/2012, 14:52




mmmmmmmmm non penso che Tony ci andrebbe camminando sui ceci :/
 
Top
Francy-Tony
view post Posted on 19/11/2012, 15:48




speriamo che sia la volta buona però!!!
 
Top
Mincy
view post Posted on 19/11/2012, 20:19




mica finisce qui se non ci va :P
 
Top
Francy-Tony
view post Posted on 1/12/2012, 14:33




CITAZIONE (Mincy @ 19/11/2012, 20:19) 
mica finisce qui se non ci va :P

no no ;)
 
Top
4 replies since 11/11/2012, 17:28   144 views
  Share