La rinascita di Tony Maiello: ‘’Ho avuto dei momenti in cui non credevo più in me stesso’’

« Older   Newer »
  Share  
Francy-Tony
view post Posted on 17/12/2012, 16:24




E’ un Tony Maiello rinato, più maturo e determinato quello che ritroviamo oggi, a distanza di qualche anno dalla partecipazione al talent show X Factor.

Dopo l’esperienza televisiva, Tony si affida alla discografica Mara Maionchi, in cui crede fermamente nel giovane cantautore e interprete di Castellamare di Stabia: da lì parte il lungo viaggio nella musica per Tony dove, nel 2010, ottiene la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria dei giovani con molti apprezzamenti e riconoscimenti. Ma nel 2011 per Tony arriva il momento di dare una svolta artistica e personale alla sua vita così chiede la rescissione del contratto e per lui parte una nuova sfida, tutta in salita ma con mille difficoltà superate nel tempo.

Adesso il 23enne, amato dal suo pubblico, è ritornato con più slancio che mai nel mondo musicale presentando un nuovo singolo dal titolo ‘’Farsi del male per sempre’’ prodotto dall’etichetta indipendente ‘’Rosso al Tramonto’’, in rotazione radiofonica dal 23 novembre e disponibile in tutti i negozi i dischi e gli store digitali.

Nel nuovo brano di Tony padroneggia l’amore, le promesse, la sua nuova vita, il vero valore dell’amicizia e della famiglia e di una serenità ritrovata dopo un momento buio e difficile, dove ha lottato contro la depressione.

Il singolo anticipa il nuovo lavoro discografico del cantautore ‘’Tra le infinite leggi’’, in uscita nella prossima primavera, un progetto intenso e ricco di novità, una rinascita definitiva per il cantautore, pronto a rimettersi in gioco e a vivere della sua grande passione, la musica.

Ciao Tony, come nasce ‘’Farsi del Male per sempre’’?

‘’Farsi del male per sempre nasce da tutte quelle domande che ci tormentano dopo la fine di una storia, capire il perchè è dove abbiamo sbagliato, dalla voglia di ricominciare e l'immancabile paura di sbagliare ancora, nasce da uno stato di coscienza malinconico, nostalgico...una persona ci completa... senza di essa viviamo a metà’’.

Dopo l’esperienza ad X Factor, cosa è cambiato?

‘’Dopo X Factor ci sono stati tanti momenti belli, è stata l'esperienza che mi ha aperto la strada alla musica e tutt'ora ci cammino, tanti live, ho scritto tanto, viaggiato in italia e all'estero, mi ha portato anche tanti momenti no, momenti in cui non credevo più in niente, nemmeno in me stesso, ma anche questo mi ha fatto crescere, poi la vittoria a Sanremo Giovani 2010 mi ha dato un motivo in più per continuare e credere in quello che faccio’’.


Amore, promesse, amicizia: è un mix sensoriale travolgente il nuovo album di Tony
Hai deciso di rescindere il contratto con ‘’Non ho l’età’’, l’etichetta di Mara Maionchi che ha prodotto il tuo primo disco. Perchè questa scelta?

‘’Ho deciso di concludere il contratto con la "Non ho l'età" per cambiare, ho lavorato benissimo con Mara, Alberto e le loro figlie, abbiamo condiviso tanti momenti belli e brutti, mi hanno incoraggiato sempre, sono cresciuto tanto con i loro consigli e soprattutto hanno creduto in me fin dal primo momento, ma come in ogni storia c'è il colpo di scena ed il mio è stato quello di rivoluzionare tutto, da me stesso alle persone che avevo intorno’’.

Com’è il tuo rapporto con i media e i fans?

‘’Ho un rapporto tranquillo con la stampa, mi concedo volentieri per interviste, non ho mai snobbato nessuno e soprattutto non ho mai fatto classificazioni per importanza, anche se qualche domanda "scomoda" mi è stata fatta più volte, ma anche questo fa parte dei giornalisti e lo accetto. Con i fan idem, solo che c'è un rapporto più stretto, sono le persone che mi sostengono e che ritrovo in tutte le mie serate, siamo una grande famiglia ormai’’.

Il tuo cuore è impegnato?

‘’Il mio cuore è impegnato con la vita e per lei batterà sempre, ho avuto la fortuna di capire in tempo quanto essa sia preziosa e non la tradirò ancora’’.

Tony come trascorre il suo tempo libero quando è lontano dal palco?

‘’Passo il mio tempo libero a scrivere (non solo canzoni), suonare, comporre, palestra, ascolto musica che in Italia forse non hanno mai sentito, leggo, mi informo, internet...insomma cerco di "distruggere" i tempi morti’’

Parlando del tuo nuovo disco ‘’Tra le infinite leggi’’ che vedrà la luce nella primavera del 2013, cosa ci anticipi? Cosa ascolteremo in questo nuovo disco?

"Tra le infinite leggi" sarà un album molto introspettivo, non si parlerà solo d'amore ovviamente e ci saranno anche tante riflessioni sulla vita in generale. Le leggi di cui parlo non hanno a che fare con la politica, ma si riferiscono alle leggi che dominano l'universo, il mondo e noi...un discorso un pò lungo per descriverlo in poche righe, che va oltre alla lettura di libri, un discorso da fare alla propria coscienza...ci sono troppe persone che vivono solo perchè sanno respirare, ma "vivere" è una parola troppo grande e spesso non viene capita’’.


"Un sereno Natale allo staff e ai lettori del Giornale Di Puglia.

Tony Maiello".

http://www.giornaledipuglia.com/2012/12/la...o-ho-avuto.html
 
Top
0 replies since 17/12/2012, 16:24   25 views
  Share